Laboratorio Danzattori: la nuova proposta dell'associazione Carovana Folkart rivolta agli studenti

Nasce il laboratorio "Danzattori" aperto a tutti gli studenti, con l'obiettivo di creare svariate combinazioni di danze

Folk Danzattori
Redazione

Si chiama "Danzattori" la proposta dell'associazione Carovana Folkart che da 25 anni opera mediante il progetto "Danzarìa", al fine di promuovere la nascita di gruppi folk scolastici, in collaborazione con Regione, Comuni, scuole e associazioni pugliesi.
L'idea del nuovo laboratorio "Danzattori" nasce non soltanto con finalità di socializzazione circoscritte all'ambiente universitario, ma anche per consolidare e far crescere la rete di gruppi folk scolastici e di adulti, anche come luoghi di "accoglienza", con tutto ciò che comporta in termini di prevenzione del disagio giovanile ed esistenziale, con annessi fenomeni di devianza. 
Il laboratorio si propone come integrativo dei classici stage di danze popolari e mira a creare delle brevi performance espressive da utilizzare tra un inserto di danze e l'altro. Potranno essere compresenti nello spazio scenico più "figure" di danze, anche una per ogni persona, variamente combinate: esecuzione individuale, a coppie, a piccoli gruppi, tutti insieme, a rotazione e molto altro. Il progetto mira quindi a valorizzare la creatività e le competenze dei partecipanti - canore, musicali, coreutica, recitative - piccole o grandi che siano, e a favorire l'espressività di ciascuno. Ogni contributo è prezioso in un'ottica di condivisione, attraverso uno scambio e un arricchimento reciproci. 

Per maggiori informazioni sulle attività svolte dall'associazione e sulle modalità di adesione al laboratorio, visitare i gruppi Facebook Carovana Folkart e Danzarìa Folk Scuola e inviare una mail al seguente indirizzo: apulia0314@gmail.com 

visita il sito di unifg

PIÙ RECENTI

visita il sito di unifg

Ti interessa anche