In occasione del suo compleanno l'Unifg lancia il nuovo sito di Ateneo.
Sempre più attenta alle necessità degli studenti e del territorio, l'Università di Foggia continua a crescere sotto tutti i punti di vista. Di qui la scelta di non tralasciare alcun particolare, curando la presenza online quanto i servizi offerti quotidianamente in presenza. Nell'ultimo anno l'Unifg ha infatti lavorato senza sosta sulla progettazione del nuovo ecosistema web, ponendo attenzione alle esigenze del territorio, degli studenti, agli elementi di design grafico in linea con i trend del momento e all'approccio user centered.
L'offerta formativa, i servizi agli studenti, ricerca, terza missione e opportunità internazionali trovano spazio in un nuovo ambiente interattivo e funzionale. Realizzato dal consorzio Cineca, in stretta e costante collaborazione con l'Unità Web, Comunicazione ed Eventi di Ateneo e l'Unità Applicazioni Web, il portale Unifg si pone al servizio di studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo. Con un'interfaccia funzionale e intuitiva, il sito Unifg è di fatto punto di riferimento per conoscere, scoprire e avere accesso ad ogni servizio dell'Università di Foggia.
In linea con la costante attenzione posta all'aspetto comunicativo, tramite unifg.it si potrà rimanere aggiornati anche sugli eventi e le ultime novità del mondo Unifg con un collegamento diretto con UnifgMag. Come sempre, ogni novità troverà spazio anche sui canali social dell'Università.
Il nuovo sito Unifg appare sul web, non a caso, in una data storica per la città di Foggia e per la storia dell'Ateneo. Il 5 agosto del 1999, infatti, nasceva ufficialmente l'Università di Foggia. Oggi, esattamente 22 anni dopo, l'Unifg può vantare sette dipartimenti, un'offerta formativa sempre più ampia, oltre 14.000 studenti iscritti, riconoscimenti costanti e, da oggi, un nuovo portale pronto a dar spazio a grandi obiettivi ancora da raggiungere.