L'Università di Foggia ha stilato quest'anno un importante accordo di collaborazione con la Banca Popolare Pugliese, ente già accreditato per la gestione della tesoreria dell'ateneo. Grazie alla disponibilità di BPP è stato infatti possibile prevedere offerte esclusive pensate per gli studenti e i dipendenti dell'Unifg.
In un'intervista per Unifgmag Rocco Di Stasio, Responsabile Distretto Dauno della Banca Popolare Pugliese, racconta il legame tra BPP e Unifg e descrive i dettagli dell'accordo e delle offerte attive.
Qual è il rapporto tra Banca Popolare Pugliese e Università di Foggia e come si è sviluppato negli anni?
Banca Popolare Pugliese gestisce il servizio di tesoreria dell’Università di Foggia da circa due anni. In questo periodo la Banca sta intensificano i rapporti sia con l’Ente sia con Dipendenti e Studenti offrendo loro servizi ed offerte dedicate.
Quest’anno avete scelto di riservare un’offerta particolare rivolta a dipendenti e studenti dell’Università di Foggia. Come nasce quest’idea e in cosa consiste precisamente?
L’idea di strutturare un’offerta di prodotti dedicata a dipendenti e studenti di UniFg va nella giusta direzione con l’obiettivo di valorizzare il rapporto con l’Università ed il suo indotto. In particolar modo gli studenti universitari rappresentano, per Banca Popolare Pugliese, un segmento di clientela sul quale focalizzare la nostra attenzione commerciale con servizi e prodotti finanziari dedicati, e sul quale abbiamo intenzione di continuare ad investire.
Quali vantaggi portano queste offerte per i dipendenti Unifg?
I vantaggi sono tangibili e si sostanziano, ad esempio, in finanziamenti con tassi di interesse e commissioni agevolate che aggiorniamo periodicamente per renderle sempre in linea con gli andamenti di mercato.
Ma anche su formule di investimento ad elevato contenuto di consulenza e diversificazione.
Quali invece gli importanti vantaggi per gli studenti, principalmente per quelli che magari si approcciano per la prima volta a rapporti con istituti bancari?
Ecco un esempio che sintetizza le caratteristiche dell’offerta riservata agli studenti. Abbiamo creato una linea di conto corrente praticamente senza spese fino al compimento del 30esimo anno di età e con operatività full digital particolarmente apprezzata dalla nuova generazione.
Il lavoro dell’Università di Foggia è molto improntato sulla crescita del territorio ed è in questa prospettiva che si crea un legame con un punto di riferimento come BPP. Qual è in questo senso la vostra azione? Come ci si muove per avere sempre un legame stretto con il territorio e agire su di esso?
Essere Banca del Territorio non deve essere un semplice luogo comune. Per ricoprire questo ruolo occorre mettere in atto delle azioni finalizzate a tale scopo. Banca Popolare Pugliese sotto questo aspetto rappresenta un punto di riferimento per Famiglie e Imprese in quanto coniuga un ottimo mix di offerta di servizi e prodotti con una forte capacità relazionale con ogni singolo cliente, caratteristica fondamentale che contraddistingue.
Tutti i dettagli dell'offerta sono sulla pagina dedicata di Unifg.it