Ci sarà anche l'Università di Foggia al forum “Universities in action for the UN 2030 Agenda”, organizzato dalla RUS e in programma il 18 gennaio dalle 13.00 nella vetrina internazionale del Padiglione Italia ad EXPO 2020 DUBAI.
L'Unifg, infatti, con il coordinamento della prof.ssa Vittoria Pilone, ha partecipato nei mesi scorsi alle call lanciate dalla Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile, mandando video istituzionali e spunti multimediali creati dagli studenti dell'Ateneo. Proprio uno dei contributi degli studenti è stato scelto e selezionato come meritevole, al punto da essere proiettato proprio durante il forum del 18 gennaio. Un onore, quindi, per l'Università di Foggia che dimostra ancora una volta una forte attenzione ai temi della sostenibilità e dell'impegno internazionale in tutti i settori. Il forum, organizzato dalla Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS) in collaborazione con il Padiglione Italia e l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo sostenibile (ASviS), è patrocinato dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili e dal Ministero dell’Università e della ricerca.
L'Università di Foggia sarà l'unico ateneo, assieme a quello di Pescara, di piccole dimensioni e del meridione a prendere parte a questo importante appuntamento. Infatti "il Forum" - come sottolinea la stessa RUS in un comunicato stampa- "rappresenta un momento di particolare importanza per la comunità accademica della RUS, un’occasione per confrontarsi e immaginare il ruolo delle università all'interno della Decade dell’Azione lanciata dalle Nazioni Unite."
Sarà possibile seguire in streaming l’evento sui canali social del Padiglione Italia Facebook e Youtube e sulla pagina FB della RUS.
I video che verranno proiettati, tra cui quindi quello dell'Università di Foggia, saranno resi pubblici dal 19 gennaio e visionabili in qualsiasi momento sui canali della RUS.