"Foggiamo!", parola-chiave urbanistica

Giunge al terzo appuntamento il format dell'Università di Foggia che si propone di stilare un decalogo per la città. Il web talk è fissato a mercoledì 21 aprile

Foggiamo: Talk Urbanistica
Redazione

“Foggiamo” prosegue ed entra nel vivo con il terzo appuntamento del format dell’Università di Foggia che si propone di comporre un decalogo di azioni virtuose per la città. La parola chiave presa in esame nel terzo appuntamento, urbanistica, è anche un argomento di stringente attualità. Nuovi modelli urbani e nuovi spazi di aggregazione si impongono, come cambierà la città dopo la pandemia? Questa e tante altre domande troveranno ampio spazio nel dibattito animato da ospiti ed esperti.

Il web talk è fissato per mercoledì 21 aprile alle ore 17, in diretta sulla pagina Facebook Unifg. Sarà introdotto dal Magnifico Rettore dell’Università di Foggia, Pierpaolo Limone  e vedrà la partecipazione di Francesco Karrer - Urbanista e Architetto; Giuseppe Catalano - docente di Ingegneria  all’Università di Roma "La Sapienza"; Michele Talia - Presidente dell'Istituto Nazionale di Urbanistica; Adolfo Baratta - docente di Architettura  Roma Tre; Paolo Lops – architetto; Piero Paciello, giornalista e direttore del Quotidiano l’Attacco e Fiammetta Fanizza, docente di Sociologia all’Università di Foggia. L’incontro sarà moderato dalla docente Rossella Palmieri, delegata rettorale alla Comunicazione e ai Rapporti col territorio.