Una donazione di 25.00euro convertiti in borse di studio per gli studenti meritevoli dell'Università di Foggia: questa l'iniziativa voluta e promossa dal dott. Francesco Borgese e dallo studio di commercialisti Cavallo. L'intento è quello di incentivare lo studio e permettere ai talenti foggiani di rimanere sul territorio, concludendo gli studi e lavorando qui il prima possibile.
Le borse di studio, finanziate grazie a questa donazione e dedicate alla memoria del dott. Alberto Cavallo, importante e noto commercialista foggiano scomparso, saranno destinate agli studenti del DEMET - Dipartimento di Economia, Management e Territorio - dell'Università di Foggia. Le borse di studio saranno così suddivise: 14 per gli studenti iscritti a CdS magistrali, 15 per gli studenti meritevoli dal secondo anno in poi e 16 per gli studenti meritevoli che a conclusione del primo anno di CdS triennale avranno raggiunto almeno 24CFU. La scelta, quindi, ricadrà esclusivamente su quei giovani che si distinguono per la voglia di studiare e concludere il percorso accademico velocemente e con il massimo dei risultati.
I dettagli dell'iniziativa sono stati raccontati nella mattinata del 5 ottobre in una conferenza stampa dedicata, svoltasi a palazzo Ateneo alla presenza di una delegazione dello studio Cavallo, della prof.ssa Barbara Cafarelli, referente Unifg dell'iniziativa e delegata rettorale alla Didattica, e della prof.ssa Lucia Maddalena, direttrice del DEMET. In un'intervista per Unifgmag il dott. Borgese e il dott. Cavallo, figlio di Alberto, hanno descritto l'iniziativa e sottolineato l'importanza del loro impegno in favore dell'Ateneo e degli studenti foggiani.