La riflessione a partire dal libro di Marco Ventura
Martedì 29 novembre, presso l'Aula Magna del Dipartimento Unifg di Giurisprudenza (Piazza Papa Giovanni Paolo II, n. 1), si terrà l’incontro di riflessione sulle tematiche del libro di Marco Ventura (Università di Siena - Corriere della Sera) “Nelle mani di Dio. La super-religione del mondo che verrà” (il Mulino 2021).
Ne discuteranno con l’Autore il Prof. Aldo Ligustro (Università di Foggia - Fondazione Monti Uniti) e il Prof. Venerando Marano (Università di Roma Tor Vergata - Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza). La conduzione dell’incontro è affidata ad Alessandra Benvenuto, Presidentessa del Premio letterario “I fiori blu”.
L’incontro è pensato come un dialogo/intervista tra Autore e Discussants sul ruolo della religione nel nostro tempo e davanti alle sfide della contemporaneità e della globalizzazione, della sicurezza, della legalità e della difesa dei diritti umani e sulla libertà religiosa, il dialogo ecumenico e interreligioso come vettori di pace e sviluppo di fronte alle nuove crisi geopolitica, economica e ambientale.