Gli studenti potranno partecipare ai concerti e ricevere un CFU
La conoscenza della musica classica come momento di arricchimento culturale. L’Università di Foggia, attraverso l’Area Terza Missione, invita gli studenti a prendere parte ai concerti della XXV edizione di Musica nelle Corti di Capitanata, la rassegna di musica classica dal vivo organizzata dal Conservatorio “U. Giordano” di Foggia. È prevista, infatti, l'attribuzione di un CFU a coloro che parteciperanno ad almeno tre eventi della manifestazione musicale.
I concerti si terranno nella cornice del Chiostro Santa Chiara, in via Arpi, a partire dal 28 giugno alle ore 20.15.
A causa delle restrizioni i posti sono limitati. Coloro che fossero interessati dovranno procedere all'iscrizione attraverso la piattaforma cliccando qui: https://www.eventbrite.it/o/conservatorio-di-musica-u-giordano-di-foggia-33601762295
Gli studenti potranno iscriversi ad almeno tre eventi e poi comunicarlo a terzamissione@unifg.it .
Il giorno prima del concerto lo studente o la studentessa che dovrà presentare la serata musicale e darvi le informazioni sui compositori preparerà una presentazione.
Entro dieci giorni successivi i partecipanti dovranno presentare una relazione sull'esperienza culturale vissuta ed esprimere le proprie personali impressioni.
Info per iscriversi ai concerti qui: https://www.conservatoriofoggia.it/2021/06/21/musica-nelle-corti-di-capitanata-xxv-edizione/