L'Urbanistica tra integrazione delle conoscenze e innovazione normativa organizzato da Regione Puglia e ASSET
Giovedì 27 aprile si terrà il III Convegno del ciclo Città, Territori e Paesaggi in trasformazione: l'Urbanistica tra integrazione delle conoscenze e innovazione normativa organizzato da Regione Puglia e ASSET - Agenzia di sviluppo ecosostenibile del Territorio. Il prossimo incontro, intitolato Cultura e Rigenerazione urbana, che si terrà presso la Fiera del Levante, Padiglione 152 della Regione Puglia dalle ore 09:00 alle ore 13:30, Bari, indagherà le complesse operazioni di rigenerazione urbana e gli impatti significativi che la componente culturale promuove sulla sostenibilità di lungo termine.
Si rifletterà, inoltre, sugli approcci innovativi nella pianificazione territoriale che producono ricadute virtuose sulla rigenerazione urbana. I casi studio spazieranno dalle esperienze pugliesi al caso della Cable Factory di Helsinki, dalle strategie di riuso transitorio mutuate dall'esperienza francese alla cultura della rigenerazione urbana del Comune di Torino.
L'ingresso sarà libero fino a esaurimento posti e la registrazione per il riconoscimento dei crediti professionali avverrà direttamente in loco.
Sarà possibile seguire la diretta streaming dalla pagina facebook della Regione Puglia (link in locandina).