Dieta mediterranea: un modello per alimentare l'economia

Una tavola rotonda a tema organizzata da Unifg

6 giugno
Luogo evento
Ristorante Samì

In occasione della registrazione del documentario SAPORI E SAPERI, che andrà in onda su Antenna Sud a luglio, l'Università di Foggia organizza una tavola rotonda presso il ristorante SAMI' il 7 Giugno alle ore 11.45 sul tema "DIETA MEDITERRANEA: UN MODELLO PER ALIMENTARE L'ECONOMIA".

Il coordinatore scientifico dell'evento è il prof. Gaetano Serviddio, Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche e dell'Unità di Epatologia dell'Ateneo foggiano che ne discuterà con il prof. Giuseppe Poli, professore emerito dell'Università di Torino e consulente scientifico della Fondazione Ferrero; il prof. José Viña, Cattedratico dell'Università di Valencia e presidente della Fundacion INCLIVA; il prof. Salvatore De Falco, Ordinario di Economia all'Università La Sapienza e l'assessore al Bilancio e Vicepresidente della Giunta regionale pugliese, avv. Raffaele Piemontese.

La tavola rotonda, condotta e moderata dalla Prof.ssa Rossella Palmieri dell'Università di Foggia, sarà l'occasione per confrontarsi sui temi della dieta mediterranea non solo come stile di vita salutare, ma anche come modello di economia virtuosa. Al termine dell’incontro è previsto un aperitivo nel giardino antistante.

icona decorativa

FOTO RACCONTI

icona decorativa

IN EVIDENZA DA YOUTUBE