Una nomina importante e prestigiosa per Lucia Bozzi, docente di Diritto Privato dell'Università di Foggia, che è stata nominata Magistrato presso il Tribunale dello Stato della Città del Vaticano.
"Sono molto onorata e spero di potere dare un utile contributo." ha detto la Prof.ssa Bozzi dopo aver ottenuto la nomina direttamente da Papa Francesco. Un ruolo, quindi, che occuperà con il rigore e la professionalità che la contraddistinguono e che rendono orgogliosa l'intera comunità accademica.
Lucia Bozzi, prima di divenire docente Ordinario del Dipartimento di Giurisprudenza, si è laureata con lode all'Università "La Sapienza" di Roma e ha conseguito il dottorato di ricerca in Diritto Privato presso l'Università degli Studi di Pisa.
Ha portato a termine numerosi e prestigiosi progetti di ricerca e attualmente sta seguendo con particolare attenzione l’evoluzione normativa e giurisprudenziale in tema di diritti fondamentali, soprattutto “fine vita” e protezione dei dati personali e di enti senza scopo di lucro, con speciale riguardo alla riforma del Terzo settore.
A lei giungono quindi i migliori auguri di buon lavoro da parte dell'Università di Foggia.