Lo spazio gioco Unifg e le iniziative per il territorio

L'iniziativa del Distum

spazio gioco
Redazione

L'Università di Foggia ha messo a disposizione il suo Spazio Gioco per un'iniziativa natalizia in favore del quartiere Candelaro di Foggia. Nella Spazio, coordinato dalla prof.ssa Anna Grazia Lopez e dal Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione, sono stati accolti bambini e bambini del quartiere per una giornata organizzata in collaborazione con l'Associazione di Promozione Sociale Sacro Cuore dei Salesiani don Bosco di Foggia.

Attività ludico ricreative, pensate e messe in atto dal gruppo di ricerca del progetto, hanno animato la giornata e permesso ai bambini e alle bambine di festeggiare l'arrivo del Natale nel modo migliore. L'attività si inserisce pienamente nella Terza Missione dell'Unifg e dà voce all'attenzione che questa da sempre pone ai temi della povertà educativa e al contrasto alla marginalità. Un vero e proprio patto con il territorio che non smette, quindi, di dare i suoi frutti.

Alla giornata ha partecipato anche la Casa Editrice Gemma, mettendo a disposizione di famiglie e bambini i migliori testi per i più piccoli.

Dell'inziativa hanno dato notizia anche i media locali.