La prof.ssa Fanizza nuova delegata alle pari opportunità

Le dichiarazioni della professoressa dopo la nomina

fiammetta fanizza
Francesca Romana Cicolella

La prof.ssa Fiammetta Fanizza, docente di Sociologia dell'ambiente e del territorio al Dipartimento di Studi Umanistici, è stata nominata delegata rettorale alle Pari Opportunità dell'Università di Foggia. 

La docente ha alle spalle l'importante esperienza all'interno del CUG - Comitato Unico di Garanzia - dell'Ateneo ed è da sempre attenta alle tematiche afferenti all'uguaglianza di genere.

"Sono veramente felice della fiducia ricevuta dal magnifico rettore" - ha sottolineato in un'intervista rilasciata ad Unifgmag - "questa delega per me ha un'importanza fondamentale. La considero una vera e propria sfida dal punto di vista culturale, non posso non considerare quanto siano importanti le pari opportunità per la cultura di massa."

Il ruolo dell'Università di Foggia nella difesa delle pari opportunità e della democratizzazione dei processi di uguaglianza risulta fondamentale per il nostro territorio e la prof.ssa Fanizza si configura come professionalità adatta a ricoprire un ruolo così importante.

Nel video la dichiarazione completa rilasciata.