Il prof. Giuseppe Carrieri è stato eletto Preside della Facoltà di Medicina dell'Università di Foggia per il triennio 2024-2027

Le votazioni si sono svolte il 13 febbraio

nomina Carrieri
Redazione

Le votazioni si sono svolte ieri 13 febbraio e il prof. Carrieri succede al prof. Gianluigi Vendemiale. Alla votazione potevano prendere parte 10 aventi diritto, dei quali 8 hanno votato a favore dell’unico candidato.

Il prof. Giuseppe Carrieri, c
lasse 1960, laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Aldo Moro di Bari nel 1985, specializzazione sempre a Bari nel 1988, numerose esperienze internazionali subito dopo (da Barcellona a Pittsburgh), ha, poi, svolto tutta la sua storia universitaria in Puglia, tra Bari e Foggia.
Il Rettore di Unifg, prof. Lorenzo Lo Muzio, esprime a nome personale e della Comunità accademica le più sentite felicitazioni e i migliori auguri di buon lavoro al prof. Giuseppe Carrieri per l'elezione a Preside della Facoltà di Medicina. Negli anni l'impegno dell’Ateneo foggiano per rendere l'Azienda Universitario Ospedaliera sempre più qualificata nei servizi e nelle prestazioni sanitarie è andato via via crescendo grazie alle competenze, alla passione e allo spirito di abnegazione dei Direttori di Dipartimento, dei Presidi di Facoltà, nonché dei tanti docenti di Area medica che il Rettore ringrazia. Un impegno che si affianca alla principale missione della nostra Università, quella formativa, finalizzata a creare una nuova classe di medici altamente specializzati capaci di coniugare la medicina di servizio, per garantire a tutti il diritto alla salute, con il progresso scientifico e tecnologico teso ad una migliore qualità della vita. In tale ottica, la Facoltà di Medicina, quale struttura di raccordo, ha sempre rivestito un ruolo fondamentale. Il Rettore è certo che il prof. Carrieri, raccogliendo il testimone dal professor Vendemiale, che ringrazio per l'eccellente lavoro svolto, saprà affrontare le sfide che attendono l’Ateneo dando un prezioso contributo in particolare per il miglioramento dell’offerta didattica e per il potenziamento della rete formativa delle Scuole di Specializzazione.

Agli auguri del Rettore seguono quelli del prof. Gaetano Serviddio, Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche e Delegato rettorale alle Politiche in Sanità, che ha ricordato l’impegno del prof. Carrieri come passato Prorettore e Delegato alla Sanità elogiandone le sue doti di instancabile mediatore.

Alla base della scelta del prof. Carrieri di candidarsi in qualità di Preside della Facoltà di Medicina del giovane Ateneo dauno, c’è lo spirito di servizio a favore di una comunità scientifica della quale fa parte con orgoglio e passione da oltre vent'anni, pur consapevole del grande impegno che lo attende nel ruolo di Preside, per rendere la Facoltà sempre più centrale e competitiva nel panorama scientifico, formativo ed assistenziale del territorio sul quale insiste. Il nuovo Consiglio di Facoltà lavorerà in forte sinergia con l’Ateneo ed il Rettore, prof. Lo Muzio, nonché con il Direttore Generale del Policlinico di Foggia, dr. Pasqualone, al fine di potenziare l'offerta formativa in ambito medico e di ottimizzare l'offerta sanitaria territoriale.

visita il sito di unifg

PIÙ RECENTI

visita il sito di unifg

Ti interessa anche