Il Ministro Patuanelli incontra gli studenti Unifg

Il Ministro incontra gli studenti Unifg

Patuanelli
Redazione

Giovedì 26 maggio, alle 12.00, il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Stefano Patuanelli incontrerà gli studenti dell’Università di Foggia in un confronto online organizzato dal DAFNE – Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti, Scienze Naturali e Ingegneria.
L’evento, che vedrà l’intervento del Rettore Unifg Pierpaolo Limone e di Luigi Rauseo, rappresentante degli studenti in Senato Accademico per il DAFNE, verterà su tematiche specifiche e sull’importanza di un confronto diretto proprio con gli studenti.

Ci si concentrerà, infatti, sulle Politiche agricole comunitarie (PAC e PSRN), sull’etichettatura degli alimenti e i nuovi regolamenti a riguardo, la gestione del rischio nel comparto agroalimentare, la crisi del comparto agricolo e gli ultimi investimenti del PNRR.

“Sono sempre felice e onorato quando i ministri e gli esperti del settore decidono di confrontarsi direttamente con i nostri studenti” – ha detto il Rettore Limone – “Proprio da loro, infatti, derivano gli spunti più importanti e interessanti per la costruzione dell’economia e del lavoro del futuro. Ascoltare i giovani significa avere la possibilità di costruire il mondo di cui abbiamo bisogno, contestualmente rispondere alle loro domande è l’unico modo che abbiamo per alimentare la loro necessaria voglia di cambiamento e crescita.”

L’incontro sarà infatti un vero e proprio botta e risposta con gli iscritti all’Unifg. La partecipazione è aperta agli studenti di tutti i Dipartimenti e sarà possibile seguire l’evento collegandosi al link dedicato (passcode unifg).