Due giornate di confronto e orientamento per presentare agli studenti delle scuole superiori i nuovi Corsi di Laurea dei Dipartimenti di Area Medica dell'Università di Foggia hanno aiutato le future matricole a comprendere e scegliere il percorso più adatto a loro.
"Giocorienta", il nome del progetto promosso dalla prof.ssa Claudia Piccoli, si è svolto all'Hotel "I Melograni" di Vieste il 30 e 31 maggio. Qui gli studenti delle scuole di Foggia e provincia hanno conosciuto i docenti, gli studenti e il personale Unifg scoprendo l'offerta formativa dei Dipartimenti di Area Medica e in particolare i Corsi di Studio in Scienze Biologiche e il nuovo Master's Degree Program Clinical and Experimental Biology, coordinati proprio dalla docente promotrice dell'evento.
Giochi interattivi e sessioni di approfondimento sono stati il cuore di un'esperienza di orientamento unica nel suo genere, che ha permesso agli studenti Unifg di raccontare la loro esperienza e ai futuri studenti di conoscere la realtà dell'Ateneo foggiano, facendo la scelta giusta per il loro futuro. Un'atmosfera informale in cui apprendimento e confronto sono stati, però, assoluti protagonisti.