Proiezione del film "Amadeus"

In occasione della festa della musica

21 giugno
Luogo evento
Online

La Festa della Musica, nata in Francia nel 1982, ha visto i suoi primi sviluppi in Europa nel 1985 in occasione dell'anno europeo della Musica. L'obiettivo della Festa europea della Musica, ogni 21 giugno, solstizio d'estate, è di testimoniare la volontà di favorire una migliore conoscenza della Musica in generale nelle popolazioni europee.

Unifg, in collaborazione con il cineclub universitario, propone la visione del film "Amadeus" di Milos Forman in lingua originale con sottotitoli in italiano il prossimo 21 giugno 2024, alle ore 15,00.

Il film sarà introdotto dal Maestro Francesco Mastromatteo del Conservatorio Umberto Giordano che racconterà l'importanza della conoscenza della musica d'arte come bagaglio culturale fondamentale di ogni cittadino europeo.

Per avere diritto ad un credito formativo gli studenti devono partecipare ad altri due eventi cinematografici (come da delibera del Senato Accademico allegata). Entro dieci giorni dal 21 giugno occorre inviare a cinemafelix@unifg.it una relazione esauriente e ben scritta sulle impressioni suscitate dalla partecipazione all'evento. Nella email occorre, inoltre, ricordare a quante proiezioni ognuno ha partecipato, al fine di ottenere il CFU. 

Per gli studenti, occorre accedere, previa autenticazione, dalla virtual room al seguente indirizzo:

https://elearning.unifg.it/course/view.php?id=6727

Di seguito, invece, il link (divulgabile) per l'accesso dei Relatori esterni e del pubblico:

La sessione, in quanto ricorrente, resterà sempre aperta e può ospitare un massimo di 300 partecipanti.

Occorre, come sempre, prenotarsi al seguente link: 

https://forms.gle/GvkmKD6DsBKPzvQn9

icona decorativa

FOTO RACCONTI

icona decorativa

IN EVIDENZA DA YOUTUBE