Evento organizzato presso il Dipartimento di Economia
“Progettare eterne organizzazioni”: è questo il titolo dell’evento organizzato presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Foggia. Sempre più frequentemente il mondo accademico si sta aprendo verso il mondo professionale e ad incrementare questa tendenza sono non solo i cambiamenti sociali ma anche un approccio orientato all’acquisizione di competenze e capacità in ambito di Project Management e di Change Management. Dunque, riconfigurare nuovi modelli organizzativi, in tale contesto, risulta esssere un imperativo a cui le stesse aziende non possono più sottrarsi se desiderano sopravvivere in un mercato sempre più competitivo.
Ad aprire i lavori sarà il Prof. Pasquale Di Biase Direttore del Dipartimento di Economia di Foggia a cui seguiranno i saluti istituzionali del dott. Rocco Salatto Presidente di Confindustria Giovani di Foggia. Gli ospiti della giornata saranno il Cav. Lav. Pina Amarelli Mengano o meglio conosciuta come “Lady Liquirizia”, che racconterà la storia pluricentenaria dell’azienda Amarelli S.r.l. e il Cav. Lav. Maurizio Marinella che invece si soffermerà sulla storica azienda E. Marinella.
Inoltre, interverranno la Prof. Stefania Sylos Labini docente di Economia degli intermediari finanziari e la dott.ssa Nadia Di Carluccio ricercatrice di Organizzazione aziendale.
A coordinare i lavori sarà il Prof. Primiano Di Nauta, docente di Organizzazione aziendale, da sempre impegnato in studi incentrati in ambito di Project Management e riguardanti, inoltre, lo sviluppo di competenze manageriali per le risorse umane che risultano essere il vero driver di ogni organizzazione.
L’evento è rivolto non solo a studenti ma anche a coloro che abbiano piacere e curiosità di conoscere storiche realtà imprenditoriali, nella convinzione che l’iniziativa possa rappresentare un proficuo linkage tra mondo accademico e mondo imprenditoriale.