L’immagine della donna nei linguaggi dell’arte

Inaugurazione della seconda mostra fotografica del prof. Nicola Delle Noci

14 ottobre
Luogo evento
Palazzo ateneo

Il 14 ottobre alle ore 17.30 nell’atrio del Palazzo Ateneo, in via Gramsci 89-91,  è prevista l’inaugurazione della seconda mostra fotografica del prof. Nicola Delle Noci.

Il titolo della mostra, analogamente a quello dello scorso anno, è “L’immagine della donna nei linguaggi dell’arte” e come la precedente ha lo scopo di proporre in foto, con modelle, le opere dei maestri della pittura, del fumetto e della fotografia. Quest’anno la mostra partendo dai pittori italiani dell’800, attraverso i dipinti di Tamara de Lempicka e il fumetto Diabolik delle sorelle Giussani, con Eva Kant protagonista, giunge sino alla Pop art, ricordando anche alcuni fotografi italiani dell’ottocento e il fotografo svizzero René Groebli.

Alla inaugurazione della mostra, patrocinata dall'Università di Foggia, dall'Accademia delle Belle Arti di Foggia e dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, interverranno il Magnifico Rettore dell'Università di Foggia Prof. Lorenzo Lo Muzio, Il Presidente dell'Accademia delle Belle Arti di Foggia Avv. Massimiliano Arena, il Direttore dell'Accademia Prof. Pietro Di Terlizzi, che ha curato la presentazione del catalogo della mostra, e il Presidente della Fondazione dei Monti Uniti Prof. Aldo Ligustro.    

 

Document
icona decorativa

FOTO RACCONTI

icona decorativa

IN EVIDENZA DA YOUTUBE