Premio Letterario "I Fiori Blu" - Incontro "Mussolini, la Chiesa e i cattolici"

Con la partecipazione dello storico Giordano Bruno Guerri

21 febbraio
Luogo evento
Dipartimento di Giurisprudenza

Nell’ambito del Premio Letterario Nazionale “I Fiori Blu”, con cui l’Università di Foggia ha consolidato una collaborazione, si informa che venerdì 21 febbraio 2024, dalle ore 15:00, presso l’Aula 1 del Dipartimento di Giurisprudenza, si terrà un incontro dal titolo "Mussolini, la Chiesa e i cattolici", con la partecipazione dello storico Giordano Bruno Guerri, autore del saggio "Benito. Storia di un italiano" (Rizzoli, 2024), in concorso per la sezione saggistica della sesta edizione del Premio.

Nel ruolo di Discussant per l'Università di Foggia, interverrà il prof. Gabriele Fattori, docente di Diritto ecclesiastico.

Questo incontro di approfondimento segna l’inizio di una delle novità avviate dal Premio Letterario "I Fiori Blu", con il partenariato dell’Università di Foggia. A partire da quest’anno, saranno organizzati annualmente due incontri rivolti alla comunità universitaria, sia accademica che studentesca. Gli eventi saranno dedicati all’approfondimento delle tematiche trattate da opere in concorso per la sezione saggistica, selezionate tra quelle maggiormente rilevanti per lo sviluppo scientifico e per l’interesse di un pubblico universitario.

Document
icona decorativa

FOTO RACCONTI

icona decorativa

IN EVIDENZA DA YOUTUBE