Le iniziative del CLA
Il Cla - Centro linguistico di Ateneo, in collaborazione con il Consiglio delle studentesse e degli studenti e con le Aree Terza Missione e Comunicazione, organizza un Reading letterario plurilingue in occasione della Giornata internazionale della donna.
La voce delle donne nel mondo sarà protagonista della mattina dell'8 marzo 2023, alle ore 10.30, in Sala Auditorium Bruno Di Fortunato, Palazzo Ateneo, sesto piano di Via Gramsci 89. Studentesse e studenti, personale tecnico-amministrativo e docenti daranno voce a brani sul tema nelle lingue originali (con traduzione in italiano a schermo) di autrici della letteratura internazionale.
Nel pomeriggio sarà possibile poi vedere in piattaforma elearning il lungometraggio La donna che canta, film diretto da Denis Villeneuve, che ha avuto grande successo di critica e pubblico alla Mostra del Cinema di Venezia del 2010. La proiezione potrà essere seguita online, dalle ore 15.30, collegandosi qui.
Indicazione valida per tutte e tutti coloro che siano in possesso di account sul Portale.
Passcode: unifg
La proiezione dell'8 marzo sarà anche l'occasione per inaugurare la Rassegna Cinematografica Internazionale che accompagnerà le appassionate e gli appassionati di cinema d'autore in lingua fino al 12 giugno, proponendo la visione di 6 pellicole in lingua originale: inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese e arabo.
Agli studenti e alle studentesse dell'Università di Foggia che parteciperanno a tre proiezioni, superando la verifica dell'apprendimento, come disposto dalla Delibera del Senato Accademico del 2 dicembre 2020, sarà attribuito 1 CFU.