Il bonus psicologico a scuola: l'evento in attesa della Maratona del benessere

Domani il sottosegretario Costa in collegamento alle 18.00

29 marzo
Luogo evento
Aula Magna - Dipartimento di Studi Umanistici

L’Università si interroga sugli effetti del Covid : se ne parlerà domani 29 marzo alle ore 18.00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Studi Umanistici con il Rettore Pierpaolo Limone e, in collegamento, con il sottosegretario Andrea Costa sul tema del bonus psicologico quale misura in adozione da parte del Ministero della Salute per fronteggiare gli effetti nefasti dell’isolamento sociale dovuto al Covid-19. Il tema tiene banco da alcuni giorni sulla stampa nazionale in relazione all’imminente emanazione del decreto attuativo, successivo al decreto Milleproroghe del 17 febbraio scorso. L’innovatività dell’incontro si concentra sul dibattito con le psicologhe dell’educazione Daniela Lucangeli (Università di Padova) e Angela Costabile (Università della Calabria) in relazione ai temi del benessere scolastico e il ruolo dello psicologo nei contesti educativi.

Il Dipartimento di Studi Umanistici da diversi anni concentra gli interessi di ricerca sul tema del benessere. La Maratona del Benessere (Wellbeethon), che rappresenta un’azione del più generale progetto di ricerca azione “Pro.be”, sarà premiata al bando “University 4 EU. Il tuo futuro, la nostra Europa”.

L’appuntamento di domani prelude alla Maratona del benessere di 24h che si terrà il 12-13 maggio 2022 presso il Dipartimenti di Studi Umanistici dell’Università di Foggia.   

icona decorativa

FOTO RACCONTI

icona decorativa

IN EVIDENZA DA YOUTUBE