Sigillo Unifg a Lidia Ferretti Pepe: il 20 luglio la cerimonia

Il 20 luglio verrà conferito il sigillo a Lidia Ferretti Pepe, fondatrice del primo nido Montessori a Foggia

Conferimento sigillo Montessori
Redazione

Il 20 luglio, alle ore 9.30, nell’Aula Magna del Dipartimento di Studi Umanistici, si terrà la cerimonia per il conferimento del sigillo dell’Università di Foggia alla sig.ra Lidia Ferretti Pepe, fondatrice del primo nido Montessori aziendale a Foggia, negli anni Sessanta del Novecento.

L’evento si svolgerà in occasione delle sedute di laurea delle prime studentesse magistrali in Scienze Pedagogiche e della Progettazione Educativa, che acquisiranno contestualmente il diploma di specializzazione nel metodo Montessori 0-3 anni, in convenzione con l’Opera Nazionale Montessori.

Sigillo Unifg Montessori

La sig.ra Pepe è stata promotrice, insieme ad altre sue colleghe, del pensiero pedagogico e didattico di Maria Montessori in una città che, grazie a lei, può vantare una storica tradizione montessoriana.
Il sigillo verrà conferito dal Magnifico Rettore, prof. Pierpaolo Limone, e dal Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, prof. Sebastiano Valerio.
Parteciperanno alla cerimonia la prof.ssa Isabella Loiodice, Referente del Corso di Studio Magistrale Interclasse in Scienze pedagogiche e della progettazione educativa, la prof.ssa Barbara De Serio e la dott.ssa Rosanna Matrella, rispettivamente Direttrice e Coordinatrice del Corso di Specializzazione in “Esperto e Coordinatore dei servizi educativi Montessori 0-3 anni”, unitamente all’intera Commissione di laurea magistrale.

Interverranno online il prof. Benedetto Scoppola e la dott.ssa Elena Dompè, rispettivamente, Presidente e Formatrice dell’Opera Nazionale Montessori.