Just the woman i am: il successo della maratona per la ricerca universitaria

Il successo della maratona per la ricerca universitaria

Just the woman i am
Francesca Romana Cicolella

Si è svolta nella mattinata di domenica 6 marzo la maratona Just the woman i am. L'iniziativa, di cui avevamo raccontato qui, ha chiamato a raccolta tutte le università italiane con l'intento di sostenere la ricerca universitaria.

A Foggia l'Unifg, assieme al CUS Foggia, ha scelto di indossare tute e scarpette e non perdere l'occasione per dare il suo contributo. Circa cento partecipanti, cui sono stati forniti kit personalizzati, hanno colorato di bianco e rosa il centro cittadino. Partendo dal Dipartimento di Giurisprudenza, i maratoneti hanno raggiunto il Dipartimento di Studi Umanistici, con la consapevolezza dell'importanza di un piccolo contributo che può diventare importante passo avanti nel campo della ricerca.

In marcia con docenti, studenti, personale tecnico Unifg e cittadini anche il Rettore dell'Università di Foggia, prof. Pierpaolo Limone, che per primo ha voluto e sostenuto l'iniziativa pensata dagli atenei torinesi. Un successo, quindi, quello di Foggia e della sua università, dove la ricerca continua a raggiungere obiettivi rilevanti soprattutto nel campo del benessere e dei temi al centro di Just the woman i am. 

Guarda qui la fotogallery dell'evento