Quadrangolare "Gianni Cicolella". Tutti in campo per affrontare il tumore al pancreas

Giornata di sport e sensibilizzazione per aiutare la ricerca

19 ottobre
Luogo evento
CUS Foggia

Sabato 19 ottobre 2024, dalle ore 16.00 al CUS – Centro Universitario Sportivo di Foggia, si scende in campo per sostenere la ricerca e affrontare il tumore al pancreas. Un quadrangolare di calcio a otto intitolato al giornalista foggiano Gianni Cicolella, scomparso nel 2018 proprio a causa di un cancro al pancreas, è stato organizzato dall’Associazione Nastro Viola con l’intento di far luce su una patologia che colpisce sempre più ed è complicata da curare.

L’associazione Nastro Viola, che unisce parenti e amici di pazienti che non hanno potuto sconfiggere questa malattia, è impegnata a livello nazionale nella raccolta fondi per il sostegno alla ricerca e alla attività di informazione. La prevenzione, che Nastro Viola sostiene quotidianamente, è un’arma importante per affrontare questa malattia. Dal 2016 Nastro Viola fa parte del World Pancreatic Cancer Coalition della Pancreatic Cancer Europe.

La manifestazione in programma il 19 ottobre è aperta a tutti. Oltre il torneo quadrangolare, cui prenderanno parte giornalisti, amici, ex giocatori e quanti stanno scegliendo scendere in campo, nel corso della giornata verrà allestito uno stand per la raccolta fondi, in cui verranno anche fornite informazioni utili per la prevenzione e la lotta al tumore.

L'evento è patrocinato dal Comune di Foggia, dall'Università di Foggia, da Profadvisor, dal Foggia Calcio e dalla Cooperativa San Giovanni di Dio. Media partner dell’evento è FoggiaTV.

Tutte le informazioni per donare sono su www.nastroviola.org.

 

 

icona decorativa

FOTO RACCONTI

icona decorativa

IN EVIDENZA DA YOUTUBE