Verso l'evento finale tra conferme, novità e sorprese
Raddoppiano le preferenze giunte da tutte Italia, rispetto alla terza edizione. Si è infatti concluso lo spoglio, per questa quarta edizione, che ha visto pronunciarsi - sul sito ufficiale del Premio - lettori e lettrici di tutta Italia, sin dal mese di aprile.
La kermesse letteraria sostenuta dalla Regione Puglia e nata a Foggia con il partenariato di Università di Foggia, Fondazione Monti Uniti e Ufficio Scolastico Territoriale, e il contributo di illuminati sponsor privati, gode anche del patrocinio RAI Puglia e della Media partnership RAI CULTURA. Entra ora ufficialmente nella fase finale in vista dell'evento conclusivo che si svolgerà, come ogni anno e come da regolamento, il secondo giovedì di settembre.
Dopo una prima fase di presentazione delle quattordici candidature in brevi video interviste curate da giornalisti e accademici (tutte visualizzabili sul sito ufficiale e sul canale YouTube del Premio) questa edizione ha poi goduto del grande ritorno degli incontri in presenza con autori e autrici del premio, ospiti in città per incontrare lettori e lettrici, onorando il maggio dei libri.
La selezione compiuta dalla prestigiosa Giuria Tecnica, presieduta da Paolo Mieli, ha poi permesso di dar voce alla Giuria Popolare i cui voti consentono di assegnare anche i Premi speciali accanto al neonato riconoscimento della Giuria studentesca. Appuntamento dunque al prossimo 14 settembre, nei giardini del Dipartimento di Economia dell'Università di Foggia, per il brindisi ai vincitori o vincitrici nel grande evento conclusivo condotto da Neri Marcorè, con la presenza della direttrice artistica Alessandra Benvenuto e del presidente di Giuria Tecnica Paolo Mieli.
L’evento potrà essere seguito in diretta televisiva sul canale 14 di Antenna Sud e diretta streaming sui canali del Premio.
Chi desidera partecipare può prenotare un posto online.
Ogni altra informazione è disponibile sul sito www.premioifioriblu.com
Ufficio stampa Premio “I fiori blu” e Segreteria organizzativa ufficiostampa@premioifioriblu.com