La Comunità accademica dell'Università di Foggia incontra l’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca.
Ospiti dell’incontro, che si terrà lunedì 18 dicembre, alle ore 10.30, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Economia Management e Territorio (Via A. da Zara 11 Foggia), il prof. Antonio Felice Uricchio, Presidente ANVUR, la prof.ssa Alessandra Celletti, Vice – Presidente ANVUR, e il prof. Massimo Tronci, Membro del Consiglio Direttivo ANVUR.
L’Ateneo ha ritenuto importante promuovere, in collaborazione con l’ANVUR, un incontro con tutta la comunità Unifg (docenti, studenti e personale tecnico amministrativo) e dedicato alla presentazione del nuovo bando per Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR 2020-2024) e del nuovo modello per l’Autovalutazione, Valutazione e Accreditamento (AVA3).
Quest’ultimo rafforza la visione unitaria della gestione degli Atenei e della qualità della didattica, ricerca e attività di terza missione/impatto sociale, secondo un modello di Assicurazione della Qualità, definito proprio dall’ANVUR. Dal 2013, tutti gli Atenei italiani sono tenuti a garantire i loro requisiti di qualità, necessari per renderli idonei allo svolgimento delle proprie funzioni istituzionali.